BOLD EAGLE, ADDIO A PORTE CHIUSE
Avrebbe meritato un congedo ben diverso Bold Eagle.
Non è per il luogo e non è per la corsa il rammarico, quanto per il fatto che il convegno belga si svolgerà a porte chiuse causa recrudescenza Covid.
Saranno quindi solo 200 circa gli addetti ai lavori che saluteranno l’addio alle corse dell’aquilotto, il quale per l’occasione e per scelta, lodevole, di Pilarski e Guarato, avrà in sediolo il giovane (26 anni) Hughes Monthule, l’artiere, nel frattempo divenuto driver, che da 5 anni fa coppia fissa con il figlio di Ready Cash.
Del resto poi, una guida più esperta non avrebbe potuto cambiare indirizzo ad una contesa che ha in Face Time Bourbon un favorito pressoché imbattibile.
Monthule avrà comunque le sue brave responsabilità. Facendo due rapidi conti si scopre infatti che a Bold Eagle basterebbe il quarto posto per superare i 5 milioni di euro di somme vinte, ma non sarebbe sufficiente nemmeno il terzo per sorpassare Timoko nella classifica dei trottatori francesi più ricchi di sempre. Per quello serve il secondo posto, obiettivo dichiarato e fattibile vista la concorrenza.
A rompere le uova nel paniere proverà soprattutto il danese Valokaja Hindo, che Bazire ha appositamente preparato per questo appuntamento.
Più in disparte Tony Gio, con forma nebulosa e guida esotica. Pericoloso invece l’eroe locale Jerry Mom, poiché il fratello di Traders puo’ vantare mezzi copiosi, attitudine alla distanza e guida scafata.
Il resto del campo è tappezzeria assortita.
Per chi volesse tributare onori a distanza ad un cavallo che ha scritto un pezzo di storia del trotto nel nuovo secolo, la diretta della corsa, programmata per le 16:42, è fruibile sul sito dell’ippodromo belga:
https://ssl.streampartner.nl/player.php?url=7cddc47e5d34aa84b060
MONS, domenica 2 agosto Gran Prix de Wallonie (Gruppo I) €.120.000 - Mt.2300 Autostart
1 Tony Gio 🇮🇹 G.Vergaerde - A 2 Balando 🇫🇷 J.Verbeeck 3 Bold Eagle 🇫🇷 H.Monthule 4 Ustinof du Vivier 🇫🇷 P.Van Pollaert 5 Viking d'Hermes 🇫🇷 C.De Groote - B 6 Valokaja Hindø 🇩🇰 C.Martens 7 Face Time Bourbon 🇫🇷 B.Goop - A 8 Jerry Mom 🇧🇪 F.Ouvrie 9 Coeur Baroque 🇫🇷 D.Devolder - B 10 Cyriel d'Atom 🇫🇷 J. Van Den Putte Jr