I possibili partecipanti al Lotteria tra i quali Dany Capar, Vernissage Grif, Always Ek e Dimitri Ferm

Domenica 4 maggio a Napoli il Lotteria, gruppo 1 sul miglio con formula di 3 batterie e finale a 9 (i primi 3 di ciascuna batteria); lunedì 21 il termine ultimo per le segnalazioni, mercoledì 23 i 24 invitati e le riserve, giovedì 24 le conferme, lunedì 28 la dichiarazione delle guide, martedì 29 il sorteggio dei numeri, mercoledì 30 l’eventuale subentro delle riserve.
Tra coloro che hanno la wild card non ci sarà Etonnant e, probabilmente, neanche Emeraude De Bais.
Buone possibilità che ci siano tutti e 13 i protagonisti del Costa Azzurra: il velocissimo vincitore Dany Capar, il Campione Vernissage Grif che non teme i percorsi esterni, è il più vincente cavallo in attività con già 44 primi, è il più ricco del campo e quello con il miglior record, ha già vinto 2 volte il Lotteria e darà nell’occasione l’addio alle corse, i derbywinner Dimitri Ferm e Bleff Dipa arrivati senza spazio a Torino, il regolare Executiv Ek che parte molto forte e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, Always Ek finito a velocità doppia a Torino, la veloce e regolare Akela Pal Ferm che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro, il passista Callisto, il regolare Diamond Truppo, Chance Ek che parte molto forte, il passista Deus Zack che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, Ideal San Leandro che a questi livelli non è mai stato un vincente e la veloce Emma Dei Veltri.
Oltre a Ideal (e agli indigeni che tornano) dalla Francia dovrebbero arrivare il vincitore dell’Amerique 2023 Hooker Berry e Ideal Ligneries che sarebbe alla prima uscita in Italia e sul miglio.
Oltre a quelli già citati il team Gocciadoro dovrebbe presentare anche Bengurion Jet che ha vinto bene al rientro, il recorder della pista Banderas Bi che sarebbe al rientro e il non sempre affidabile derbywinner Expo Wise As.
Oltre a Vernissage Grif darà nell’occasione l’addio alle corse Ampia Mede Sm che non corre da quasi due mesi e non vince da due anni.
Nei prossimi giorni sarà presa una decisione per il detentore del titolo, il veloce e regolare Capital Mail che non vince da quel giorno mentre, sempre per il team Baroncini, dovrebbe esserci il derbywinner Alrajah One che farà la ricomparsa in Italia nel Campili (che assegnerà un’altra wild card al vincitore).
Verranno segnalati, e probabilmente accettati, Usain Toll che parte molto forte ed è rientrato con un netto successo e il veloce e regolarissimo Eclissi Di Re Dr che a questi livelli non è mai stato un vincente.
Poi dalla Francia potrebbero arrivare altre segnalazioni, forse quella di Cobra Killer Gar o di altri cavalli dopo l’Atlantique di sabato 19 a Enghien.
Come detto, lunedì 21 il termine ultimo per le segnalazioni, mercoledì 23 i 24 invitati e le riserve, giovedì 24 le conferme, lunedì 28 la dichiarazione delle guide, martedì 29 il sorteggio dei numeri, mercoledì 30 l’eventuale subentro delle riserve.