I partenti (8) del Città di Siracusa, al 4 Diamond Truppo, al 6 Callisto, al 5 Brezza Du Kras
Dichiarati stamani i partenti (8) del Città di Siracusa, gruppo 3 in programma sabato 7 sul miglio. E’ corsa di gruppo da 4 anni ma esisteva già dal 2002 come clou dell’allora breve stagione estiva del trotto dell’ippodromo del Mediterraneo. Nel 2020 hanno vinto da netti favoriti Arazi Boko e Alessandro Gocciadoro in 1.12.3 da leader, nel 2021 da favoriti Great King Wine e Vincenzo Luongo per il training di Erik Bondo in 1.11.5 finendo in crescendo dal gruppo, nel 2022 Vaprio e Renè Legati per il training di Alessandro Gocciadoro al record della corsa di 1.10.9 sfondando, l’anno scorso a sorpresa Castaldo Cas e Gaetano Di Nardo per il training di Nunzio Squeglia in 1.12.7 in percorso esterno.
Sabato al 4 il regolare specialista delle piste ampie Diamond Truppo che è il più ricco del campo e al 6 Callisto che ha il miglior record del campo.
Poi in prima fila in corda Donnavittoria Par tornata in forma, al 2 Candido Jet anche lui in ordine, al 3 la passista Cheyenne Selva, al 5 la regolare Brezza Du Kras, al 6 Zadig Del Ronco che è il più vincente del campo con già 28 primi, in seconda fila Cienfuegos Laumar al salto di categoria.
Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.
1) DONNAVITTORIA PAR – Gaspare Lo Verde
2) CANDIDO JET – Salvatore Cintura Jr.
3) CHEYENNE SELVA – Tommaso Di Lorenzo
4) DIAMOND TRUPPO – Alessandro Gocciadoro
5) BREZZA DU KRAS – Gennaro Riccio
6) CALLISTO – Gennaro Amitrano
7) ZADIG DEL RONCO – Alessio Di Chiara
8) CIENFUEGOS LAUMAR – Renè Legati