19/10/2023

Le batterie del Mangelli, in 12 nella A, in 11 nella B

di Mario Alderici

Composte le batterie del Mangelli in programma a Torino mercoledì 1 novembre; venerdì la dichiarazione partenti, lunedì il sorteggio dei numeri delle due batterie, in finale saranno in 10, i primi 5 di ciascuna batteria.

Nella batteria A in 12 tra i quali il derbywinner Expo Wise As che è il recorder della generazione sul doppio km e corecorder sul miglio sulle piste europee, è il più ricco della generazione e il più vincente con già 10 successi in 14 uscite. Reduci dalla finale del Derby anche il regolarissimo Eolo Jet, i non sempre affidabili East Asia e Edy Girifalco Gio, il veloce e regolare Executiv Ek e Espresso Italia che sa agire al largo. Reduci invece dalla consolazione il veloce Energy King Gar e il regolare corecorder della generazione sulle piste italiane Enock che si è sveltito. Poi il recorder maschile della generazione sul doppio km sulle piste italiane Encantador Laksmy che non corre da un mese e mezzo, Eva Kant Gio che parte molto forte ma sta sbagliando a ripetizione, il non sempre affidabile Elleboro Dr praticamente al rientro dopo aver sbagliato al via in quello ufficiale e Faen Troot che ha vinto solo una volta in pista piccola.

Nella batteria B in 11 e anche qui alcuni reduci dalla finale del Derby, il regolare Ector Francis che parte molto forte, Eminem Font che non vince da oltre un anno ma è tornato in forma, il potente Everything Bi, Etereo Jet che sa agire al largo e il veloce Ehlert Par. Poi i primi 3 della consolazione, il veloce Ernest Jet che ha battuto nel finale Elite D’Arc dopo avergli dato strada e l’altrettanto svelto Ezechiele Lud che ha vinto solo una volta l’anno scorso in pista piccola. Infine Ete Jet che però è iscritta anche al Filly, l’ospite Cincinnati Beach e il non sempre affidabile Event Horizon.   

Come detto, venerdì la dichiarazione partenti, lunedì il sorteggio dei numeri delle due batterie, in finale saranno in 10, i primi 5 di ciascuna batteria.