19/10/2023

La classifica del Nazioni, sorteggeranno la prima fila Vivid Wise As, Go On Boy, Capital Mail, Usain Toll, Heliade Du Goutier, Daughter As e Bleff Dipa (che però dovrebbe rinunciare a favore di Charmant De Zack)

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Nazioni in programma a Milano domenica 29; venerdì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra i 7 che sorteggeranno la prima fila il vincitore delle ultime due edizioni Vivid Wise As che resta su un terzo nella Finale Uet preceduto da Go On Boy che sarebbe alla prima uscita italiana, in una corsa nella quale non si piazzò il velocissimo e regolare Usain Toll. Dall’estero anche Heliade Du Goutier che non corre da quasi due mesi e non vince da oltre un anno. Poi (sempre in prima fila) il duttile Capital Mail che resta su due bei successi, la regolarissima Daughter As e Bleff Dipa che però dopo la prova pubblica di Bologna aveva del catarro e dovrebbe rinunciare.  

Sorteggeranno la seconda fila (in ordine di eventuale subentro in prima) il derbywinner Charmant De Zack che dovrebbe subentrare in prima al posto di Bleff, il vincitore dell’edizione 2019 al record della corsa di 1.11.2 Cokstile,  la veloce Chance Ek e il duttile City Lux che non corre da quasi due mesi.

Come detto, venerdì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.