02/10/2023

Città di Treviso, Verdon Wf da leader al primo successo classico, la pagella di Amario

di Mario Alderici

Primo successo classico (a 9 anni) per Verdon Wf nel Città di Treviso approfittando del numero interno per rientrare (prendendo partenza lanciata) nel lancio in 13 a Achille Blv e Vesna che, in errore sulla prima curva, ha creato intralcio al compagno di allenamento Always Ek a sua volta in fallo. Con ultimi 600 in 42.6 a media finale di 1.11.7 Verdon Wf ha difeso un’incollatura dal ritorno di Achille Blv mentre per il terzo è finito bene dopo impegno esterno Vincerò Gar a regolare gli appostati Zola Key e Bonneville Gifont. Con il successo di Verdon Wf settima vittoria consecutiva per il team Gocciadoro, l’ottava nelle ultime 9 edizioni.

Verdon Wf, guidato da Giampaolo Minnucci per il training di Alessandro Gocciadoro e i colori di Luigi Roberto Colombo, è allevato da Bruno Farneti e ha genealogia americana con un 4 x 3 su Speedy Crown essendo figlio di Raja Mirchi (da Lemon Dra) e Inghilterra Om che ha dato il quinto del Città di Taranto Corsaro Wf e Trendy Wf da cui il vincitore del Città di Torino Maschi Colbert Wf; la terza madre è la basilare Crystal Lobell. Raja Mirchi ha produzione illustrata da Treasure Kronos, Verdon Wf, Zecchinodoro Fks, Colosseus, Derrick Fks, eccetera.

  1 VERDON WF – G. Minnucci 1.11.7
  2 ACHILLE BLV – E. Bellei 1.11.7
  3 VINCERO’ GAR – M. Stefani 1.12
  4 ZOLA KEY – S. Miraglia 1.12
  5 BONNEVILLE GIFONT – A. Simioli 1.12

VERDON WF – Prende partenza lanciata e rientra ai rivali nel lancio in 13, si difende con ultimi 600 in 42.6 al primo successo classico. Voto: 8,5

ACHILLE BLV – Ripiega in scia a Verdon dopo il lancio in 13, gli guadagna nella chiusa veloce. Voto: 8

VINCERO’ GAR – Al largo, finisce in crescendo. Voto: 7,5

ZOLA KEY – Terzo in corda, resta in quota. Voto: 6,5

BONNEVILLE GIFONT – Quarta in corda, resta in quota. Voto: 6,5

ZEFIRO GUAL – Quinto in corda, resta in quota. Voto: 6

AGRADO – Scoperto, dopo un km alza bandiera bianca. Voto: 5

SUNNY CROCKETT – In coda, dopo un km chiama la mamma. Voto: 4

VESNA – Respinta nel lancio in 13, sbaglia sulla prima curva. Voto: s.v.

ALWAYS EK – Al largo, un po’ intralciato da Vesna sbaglia sulla prima curva, prova a tornare al largo ma sull’ultima curva ripete l’errore. Voto: s.v.