06/04/2023

I centrali di venerdì a Milano (che è anche Tqq), Follonica e Napoli, i prono di Amario

di Mario Alderici

FOLLONICA:

Alla quinta corsa per gli anziani il clou di Follonica. Scegliamo Brooklyn Lux (6) che parte molto forte ed è in forma. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Vandalo Gio (2) che parte molto forte ed è arrivato senza spazio a Roma. Può farcela anche Vesna (9) che non potrà sfruttare la dote principale dello scatto iniziale ma dovrebbe restare in posizione da sparo. Sorprese Bat Host (8) che ha grande punta di velocità ed è in forma e il regolare Fun Quick (4), ma meritano rispetto anche Corsaro San (3) che parte molto forte ed è in forma e il veloce Burraio Op (5) che è a suo agio sulla pista e resta su un successo da leader con ultimo km in 1.12.
PRONO: 6 – 2 – 9

NAPOLI:

Stringato (solo 5 al via) ma di qualità alla sesta corsa il centrale di Napoli per i 4 anni con match tra il veloce Daniele Jet (2) che resta su un bel successo da leader con ultimi tre quarti di miglio in 1.25.5 e Dilettevole Nap (3) che dopo un successo con 600 finali in 42 è piaciuto la volta scorsa dopo un’incerezza al via e un km allo scoperto. Nel duello proverà ad inserirsi Derrick Fks (5) anche se avrebbe preferito i nastri.
PRONO: 2 – 3 – 5

MILANO:

In chiusura (settima corsa) il centrale e Tqq di venerdì a Milano intitolata a Luigi Sarli e per 4 anni con due nastri sul miglio con favori per il regolare penalizzato Dukez (13) che è in forma e scende di categoria. Allo start i cavalli nascosti di quota possono essere se toglie i ferri e se si adatta ai nastri che affronta per la prima volta la regolarissima Dior As (4) che è sempre al palo e all’ultima sferrata ha vinto con seconda parte di gara esterna in 57.5,  e due cavalli al top della forma come Deltaplano Jet (5) e Dama Di Corte (8). Possono fare il colpaccio anche la regolarissima Dynamite Bar (11) che toglie tutti i ferri e non è mai uscita dal marcatore in carriera e Duck Jet (14) migliorata in affidabilità. Sorprese Diluvio (6) che non vince da oltre un anno ma è in netta ripresa, il regolarissimo Dj Dei Veltri (10) che non è mai uscito dal marcatore in carriera ed è piaciuto in posizione a Bologna nell’ultimo km in 1.12 e Di Re Dr (9) a suo agio nello schema.
PRONO: 13 – 4 – 5 – 8 – 11 – 14