27/03/2023

I centrali di martedì a Firenze, Milano e Taranto, i prono di Amario

di Mario Alderici

FIRENZE:

Intitolato a William Casoli e ai suoi cavalli il convegno di martedì a Firenze con clou alla sesta corsa per anziani nel quale se va davanti può arrivare fino in fondo il veloce Ur Tab Di Azzurra (5) che è rientrato con un successo da leader con lancio in 14.2 e seconda parte di gara in 56.4 con ultimo quarto in 27.2, ma dovrà vedersela con il passista Virtuale (2) rimasto in terza ruota la scorsa settimana. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Fun Quick (4). Da valutare il rientro del veloce e regolare vincitore classico Ursus Caf (6) che sulla linea migliore avrebbe chance di primissima. Sorpresa Balio Col (7) che sta correndo bene senza fortuna tattica. Altro rientro da valutare quello della veloce vincitrice classica Una Bella Gar (3). Se non sbaglia entra in partita Corsaro San (9) in forma.

PRONO: 5 – 2 – 4

MILANO:

I 4 anni in una maratona con i nastri in chiusura (settima corsa) il centrale di Milano. Proviamo Dylan Dog Font (5) ottimo in percorso esterno nel Città di Padova con ultimi 600 in meno di 42. Saranno rivali tosti lo specialista dello schema Doctor Gio (3) che gira svelto e resta su un successo con ultimo km in 1.11, la passista Jussy De Paumar (2) che gira svelta ed è finita bene dopo aver trovato tardi l’aria la volta scorsa su distanza breve e il cresciuto Doctor Caf (3) che è su distanza lunga e non corre da quasi due mesi ma quando toglie i ferri è molto incisivo. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta per una piazza di quota se non sbaglia può essere Dakota Ek (1).  

PRONO: 5 – 3 – 2

TARANTO:

In apertura (prima corsa) per i puledri sul doppio km il centrale di Taranto con match tra Esodoss (7) che ha carta di 3 primi in 6 uscite, gli ultimi due consecutivi e il veloce Excel Cs (6) che resta anche lui su due belle vittorie. Il cavallo nascosto di quota può essere il passista Eros Pred (3) che torna in prima fila e dopo un netto successo sulla pista è piaciuto ad Aversa con ultimo giro e mezzo allo scoperto. Sorprese il maiden Endoven (2) in costante crescita e Enna Dei Greppi (4) a segno alla penultima con un km allo scoperto.

PRONO: 7 – 6 – 3