27/02/2023

I partenti (16) del Saranno Famosi Maschi, al 2 Ector Francis, al 10 Enea Sl

di Mario Alderici

Dichiarati i partenti (16) del Saranno Famosi Maschi, prima classica dell’anno per i maschi di 3 anni in programma domenica 5 marzo a Castelluccio. Nelle prime due edizioni non ha vinto il favorito. Nel 2021 hanno vinto Cris Mail e Gabriele Quarneti (anche trainer) in 1.14.5 da leader, l’anno scorso a sorpresa Don Gio Nobel e Crescenzo Maione per il training di Gaetano Somma in 1.15.8 finendo in crescendo dalla scia dei primi.

Domenica al 2 Ector Francis che parte molto forte ed è imbattuto in due uscite sul doppio km con in scia lo specialista della distanza Enea Sl molto piaciuto al rientro in percorso allo scoperto apparendo migliorato di meccanica. In prima fila, oltre a Ector, in corda il maiden Entrapment Col che a Roma ha sbagliato a corsa vinta, al 3 lo specialista del doppio km Er Bomber Ors che parte molto forte, al 4 il veloce Ek Del Ronco che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, al 5 Ettore Trebì che ha già vinto 5 volte, al 6 Espada che deve evitare l’errore che l’ha condizionato alle ultime 2, al 7 Esteban Leone che resta su un bel successo in percorso allo scoperto, al largo il cresciuto Ercole Forest.

In seconda fila, oltre al già citato Enea, in corda il regolare Erasmus, all’11 lo specialista del doppio km Emerald Grif, al 12 Ernest Jet che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro ed è il più ricco e quello con il miglior record sul doppio km del campo, al 13 il cresciuto Every Top, al 14 il passista Elemis Tab, al 15 Edwin Jet sfortunato nell’errore dell’ultima, al largo Everything Bi al rientro.

Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.

  1. Entrapment Col R. Ruvolo
  2. Ector Francis G. Di Nardo
  3. Er Bomber Ors M. Minopoli Jr
  4. Ek del Ronco R. Vecchione
  5. Ettore Trebì Gaspare Lo Verde
  6. Espada M. Smorgon
  7. Esteban Leone C. Maione
  8. Ercole Forest A. Di Chiara
  9. Erasmus G. D’Alessandro Jr
  10. Enea Sl A. Di Nardo
  11. Emerald Grif G.P. Maisto
  12. Ernest Jet Gp. Minnucci
  13. Every Top V.P. Dell’Annunziata
  14. Elemis Tab V. Gallo
  15. Edwin Jet P.L. D’Angelo
  16. Everything Bi A. Gocciadoro