12/12/2022

I partenti (12) del Città di Siracusa con una piccola irregolarità nel non dichiarare la guida di Uragano Trebì, all’11 Usain Toll

di Mario Alderici

Dichiarati stamani i partenti (12) del Città di Siracusa in programma domenica 18. E’ corsa di gruppo da due anni ma esisteva già dal 2002 come clou dell’allora breve stagione estiva del trotto dell’ippodromo del Mediterraneo. Nel 2020 hanno vinto da netti favoriti Arazi Boko e Alessandro Gocciadoro in 1.12.3 da leader, l’anno scorso da favoriti Great King Wine e Vincenzo Luongo per il training di Erik Bondo in 1.11.5 finendo in crescendo dal gruppo.

Una piccola irregolarità il fatto che non sia stata dichiarata la guida di Uragano Trebì (al via con il numero 3) quando la norma stabilisce che le guide debbano essere dichiarate prima del sorteggio dei numeri. All’11 il regolare Usain Toll che in questo momento va più forte dei rivali ma non ama agire al largo. In prima fila (oltre al già citato Uragano Trebì) in corda Zadig Del Ronco che sa agire al largo e si è sveltito, al 2 Brezza Du Kras tornata in forma, al 4 il passista Boston Luis, al 5 All Of Host che parte molto forte, al 6 il regolare Trillo Park che non vince da quasi due anni, al largo il veloce Zefiro D’Ete.

In seconda fila (oltre al già citato Usain Toll) in corda il regolarissimo Zeppelin Kyu Bar che è sempre al palo, al 9 il passista Asciano al salto di categoria, al 10 lo specialista delle piste ampie Zap Di Girifalco, al 12 il regolare passista Vaprio.

Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.

  1. Zadig del Ronco G. Lo Verde
  2. Brezza du Kras G. Riccio
  3. Uragano Trebì XXX
  4. Boston Luis G. Di Nardo
  5. All of Host A. Buzzitta
  6. Trillo Park A. Velotti
  7. Zefiro d’Ete V. Gallo
  8. Zeppelin Kyu Bar S. Cintura Jr.
  9. Asciano L. Messineo
  10. Zap di Girifalco G. Porzio Jr.
  11. Usain Toll V.P. Dell’Annunziata
  12. Vaprio Renè Legati