30/11/2022

Gli iscritti (19) al Capitanata – Memorial Luigi Maglione tra i quali Catullo Jet, Cointreau e Corazon Bar

di Mario Alderici

19 gli iscritti al Capitanata (Memorial Luigi Maglione) in programma a Castelluccio domenica 11 dicembre, ultimo gran premio dell’anno per i 4 anni. Venerdì la classifica che stabilirà i 14 che sorteggeranno i numeri e le 5 riserve, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli iscritti alcuni vincitori classici: Corazon Bar che non vince da oltre un anno ma è in netta ripresa, la corecoreder della generazione in Italia di cui è la femmina più ricca Crystal Pan che è maiden sul doppio km, il caratteriale Caronte Trebì che dovrebbe essere venuto avanti dal già positivo rientro, il passista Corsaronero Font in ripresa, la veloce e regolare Cherie Vit e l’altrettanto svelto Colosseuss che non sta brillando.

Poi una serie di cavalli alla ricerca del primo successo classico: Catullo Jet che ha carta di 12 primi in 21 uscite, il regolare Cointreau che parte molto forte ed è stato sfortunato di recente, Canarino Jet che parte altrettanto svelto, il regolarissimo Conan Op che è sempre al palo, Cervantonpridegar che sa agire al largo, il regolare corecorder della generazione in Italia Cralgido Sm che non sta brillando, Croizeross che sa agire al largo ma non è sempre affidabile e non corre da quasi due mesi, Cocis Mp che non vince da oltre un anno e sarebbe al rientro, la veloce e regolarissima Chiara Degliulivi che è sempre al palo e Cuvee Del Ronco che non vince da oltre un anno.

Infine alcuni cavalli che sarebbero al salto di categoria: il veloce e regolare Corallo Pisano, il passista Caesar Jet e il veloce Creonte Caf che è maiden sul doppio km. 

Come detto, venerdì la classifica che stabilirà i 14 che sorteggeranno i numeri e le 5 riserve, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.