Batteria Anact Maschi Napoli, Eminem Font, Enzo Jet e Ebano D’Arc in prima linea, l’analisi uno ad uno, il prono e le quote di Amario
Batteria Anact Maschi a Napoli domenica, che qualificherà i primi 3 arrivati alla finale del 19 novembre, nobilitata dalla presenza del recorder della generazione (di cui è il più ricco) Eminem Font (5) che sulla linea svedese sarebbe l’evidente cavallo da battere anche se dovrà presumibilmente andare a prendere l’imbattuto Enzo Jet (2) che parte molto forte e in avanti ha le carte in regola per arrivare fino in fondo. E non sarà un match perchè Ebano D’Arc (4) è piaciuto in percorso allo scoperto a Follonica e Eminem Font (6) ha vinto bene in Svezia. Se sono giusti di meccanica possono entrare in partita i potenti Emerald Grif (8) e Eoz (3). Eccebombo Jet (7) è veloce ma non sempre affidabile, Eolo Fks (1) è ancora maiden.
PRONO: 5 – 2 – 4
- Eolo Fks M. Minopoli Jr
- Enzo Jet Ant Silvestro
- Eoz Ant. Esposito 90
- Ebano d’Arc M. Smorgon
- Eminem Font M. Stefani
- Escobar Fi V.P. Dell’Annunziata
- Eccebombo Jet A.Vitagliano
- Emerald Grif A. Gocciadoro
1 EOLO FKS (Mario Minopoli) – Piuttosto veloce in partenza, maiden, dopo un “np” accusando sulla curva finale l’impegno esterno all’ultima un quarto al proprio record di 1.18.1 finendo in leggero crescendo dalla coda. Maiden.
Outsider. Quota: 150,00
2 ENZO JET (Antonio Silvestro) – Molto veloce in partenza, ha vinto 3 volte su 3, alla penultima al proprio record di 1.15.3 da leader con lancio in 14, la volta dopo in 1.17 sempre da leader con quarto iniziale in 32.5 e 600 finali in 44. Imbattuto, parte molto forte, può andare davanti e arrivare fino in fondo.
Controfavorito. Quota: 2,50
3 EOZ (Antonio Esposito) – Parte il giusto, ha vinto 2 volte, al debutto in 1.16.9 ottenendo strada dopo 600 iniziali in 46.6 per allungare con quelli finali in 45.5, poi un errore al via, un successo in 1.18.8 sul doppio km ottenendo strada dopo un quarto in 33.1, un “np” nel Criterium Partenopeo Maschi seguendo nel gruppo in corda, infine un posto d’onore al proprio record di 1.16 in quota in percorso esterno. Perfettibile di meccanica ma potente, può piazzarsi.
Difficile. Quota: 33,00
4 EBANO D’ARC (Marco Smorgon) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto una volta al debutto in 1.16.4 ottenendo strada dopo un quarto in 31.4 per allungare con seconda parte di gara in 58.5, poi un errore al via, 2 terzi, il primo finendo in leggero crescendo dalla coda, il secondo finendo in crescendo dal gruppo nel km conclusivo cronometrato privatamente in 1.13.5 con 600 finali in 43.5, infine un posto d’onore nel Criterium Maremmano Maschi al proprio record di 1.13.8 in percorso allo scoperto in quota nella seconda parte di gara in 58.4. Ottimo a Follonica, può fare il colpaccio.
Terzo incomodo. Quota: 2,50
5 EMINEM FONT (Marco Stefani) – Parte il giusto, ha vinto 2 volte su 4, al debutto in 1.17.5 progredendo dal gruppo nella seconda parte di gara allo scoperto in 1.01.4, poi un “np” non riuscendo a progredire dal gruppo nella seconda parte di gara esterna, un successo in 1.15.3 in Svezia progredendo dal gruppo nel km finale allo scoperto, infine un posto d’onore in un gruppo 2 in Svezia al proprio record di 1.13 finendo in crescendo dal gruppo nella seconda parte di gara esterna. Recorder della generazione di cui è il più ricco, sulla linea svedese sarebbe l’evidente cavallo da battere.
Favorito. Quota: 2,50
6 ESCOBAR FI (Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata) – Piuttosto veloce in partenza, ha iniziato la carriera con 2 terzi, il secondo al proprio record italiano di 1.16.8 progredendo dal gruppo nella seconda parte di gara allo scoperto in 58.5, poi la trasferta svedese con all’ultima un successo al proprio record di 1.16.7 da leader con i nastri. Sulla linea svedese se la gioca bene.
Sorpresa. Quota: Scud. (3,50)
7 ECCEBOMBO JET (Andrea Vitagliano) – Veloce in partenza, non sempre affidabile, ha vinto una volta alla terzultima al proprio record di 1.16.8 a Bologna da leader con lancio in 14.8; resta su un errore sulla curva finale quando era secondo dopo aver ottenuto strada nel quarto iniziale in 34 ed essere stato superato al mezzo giro finale. Rapido ma non è sempre affidabile.
Molto difficile. Quota: 40,00
8 EMERALD GRIF (Alessandro Gocciadoro) – Parte il giusto, non sempre affidabile, ha vinto una volta alla quintultima in 1.21.3 sul doppio km finendo in crescendo nel mezzomiglio conclusivo esterno in 1.01.6 dopo errore sulla prima curva, poi un posto d’onore in linea con il vincitore progredendo dalla coda nel miglio finale allo scoperto, 2 prestazioni viziate da errori, il primo al via ripetendosi per danneggiamento e inseguendo platonicamente bene, il secondo sulla curva finale dopo mezzomiglio allo scoperto quando era sul leader, infine un terzo nel Criterium Partenopeo Maschi al proprio record di 1.15.2 superato sulla curva finale dopo essere passato dopo mezzomiglio allo scoperto. Potente, se non sbaglia se la gioca.
Grossa sorpresa. Quota: 7,00