25/10/2022

Batteria Anact Femmine Milano con la recorder femminile della generazione sul doppio km Esperia Cr, l’analisi una ad una, il prono e le quote di Amario

di Mario Alderici

Batteria Anact Femmine a Milano di martedì che qualificherà le prime 3 alla finale del 19 novembre. Nonostante la seconda fila favori per la recorder femminile della generazione sul doppio km Esperia Cr (8). Va più forte di quanto dica la carta e merita grandissimo rispetto East Asia (5). All’estremità della prima fila due veloci allieve di Gubellini, Eleonora Wind (7) e Extra Wind (1) che se evitano divagazioni hanno chance di prima così come Ewa Bi (9) e Every Gams (2) in crescita. E’ imbattuta in due uscite da leader Eva Vi (11) che andrà valutata dalla seconda fila. Dopo il debutto vincente non ha impressionato all’uscita successiva Elenoire Treb (3). Parte molto forte ma è ancora maiden Eclisse Roc (6). Non potrà sfruttare la dote principale dello scatto iniziale Ekarin Baba (10). Emily Ssg (4) è ancora maiden e un po’ lenta a mettersi in moto.

PRONO: 8 – 5 – 7

  1. Extra Wind P. Gubellini
  2. Every Gams M. Stefani
  3. Elenoire Treb V.P. Dell’Annunziata
  4. Emily Ssg A. Di Nardo
  5. East Asia A. Farolfi
  6. Eclisse Roc F. Rocca
  7. Eleonora Wind A. Guzzinati
  8. Esperia Cr Santo Mollo
  9. Ewa Bi M. Biasuzzi
  10. Ekarin Baba Gp. Minnucci
  11. Eva Vi C. Piscuoglio

1 EXTRA WIND (Pietro Gubellini) – Veloce in partenza, alla terzultima un posto d’onore stampata al termine di un quarto finale in 29.5 dopo aver agito in avanti, la volta dopo un successo al proprio record di 1.15.6 a Milano finendo in crescendo dopo percorso manovrato, infine nel Criterium Romano Femmine un errore a metà corsa quando seguiva nel gruppo in corda. Rapida, ci sta bene.
Sorpresa. Quota: 5,00

2 EVERY GAMS (Marco Stefani) – Parte il giusto, dopo un terzo finendo in crescendo dal gruppo ha vinto una volta all’ultima in 1.16.7 a Bologna finendo in crescendo dal gruppo nel secondo giro esterno. In crescita, ci sta.
Grossa sorpresa. Quota: 22,00

3 ELENOIRE TREB (Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata) – Parte il giusto, ha vinto al debutto al proprio record di 1.17.4 passando ai 600 dopo mezzomiglio allo scoperto, la volta dopo un quinto in quota in percorso esterno. Valida al debutto, un po’ meno la volta dopo, può piazzarsi.
Difficile. Quota: 30,00

4 EMILY SSG (Antonio Di Nardo) – Piuttosto lenta in partenza, maiden, dopo un errore al via ha colto il proprio record di 1.17.6 seconda finendo in leggero crescendo dalla coda, la volta dopo un quarto finendo in leggero crescendo dopo impegno esterno. Maiden e un po’ lenta a mettersi in moto.
Estrema outsider. Quota: 50,00

5 EAST ASIA (Andrea Farolfi) – Parte il giusto, ha esordito con un errore a metà corsa quando seguiva i primi, la volta dopo un successo in 1.19.9 in percorso allo scoperto con seconda parte di gara in 1.01.3. Va più forte di quanto dica la carta, può farcela.
Controfavorita. Quota: 5,00

6 ECLISSE ROC (Filippo Rocca) – Molto veloce in partenza, maiden, ha colto il proprio record di 1.15.2 alla penultima quarta a Milano finendo bene dalla coda nella seconda parte di gara in 58.8, la volta dopo un errore al via ripetendosi sulla penultima curva quando tornava al largo. Parte molto forte e ha lavorato bene ma è ancora maiden.
Molto difficile. Quota: 33,00

7 ELEONORA WIND (Andrea Guzzinati) – Veloce in partenza, non sempre affidabile, ha vinto una volta al debutto in 1.18.2 seguendo il leader e approfittando del suo errore in retta per allungare con seconda parte di gara in 59.5, poi un posto d’onore al proprio record di 1.14.3 a Milano finendo in leggero crescendo nella seconda parte di gara in 58.1 dalla scia del leader a cui aveva dato strada nel quarto iniziale in 29.6, infine 2 prove viziate da errori, il primo sulla curva iniziale quando seguiva i primi in corda, il secondo nel Criterium Vinovo Femmine dopo mezzo giro quando seguiva nel gruppo in corda. Se non sbaglia può fare il colpaccio.
Terza favorita. Quota: 5,00

8 ESPERIA CR (Santo Mollo) – Ha esordito con un quinto errore al via, la volta dopo un successo in 1.16.4 sul doppio km finendo in crescendo dalla scia dei primi nel mezzomiglio conclusivo in 59.5, la volta dopo un posto d’onore al proprio record di 1.15 sul doppio km in quota nel mezzomiglio finale in 58.4 dopo essere scesa in scia al leader ai 600 dopo impegno scoperto. Recorder femminile della generazione sul doppio km, nonostante la seconda fila la scegliamo favorita.
Favorita. Quota: 2,50

9 EWA BI (Mauro Biasuzzi) – Veloce in partenza, ha vinto 2 volte, alla quartultima in 1.17.1 a Padova da leader con lancio in 14.7 e (dopo un terzo in percorso manovrato in quota nella seconda parte di gara in 59.6) si è ripetuta all’ultima al proprio record di 1.15.3 passando al mezzo giro finale dalla scia dei primi nella quale aveva ripiegato nel lancio in 13.7 per allungare con 600 finali in 44.8. In crescita esponenziale, ci sta bene.
Sorpresa. Quota: 6,00

10 EKARIN BABA (Giampaolo Minnucci) – Molto veloce in partenza, ha esordito con un posto d’onore battuta in retta dopo aver agito in avanti con quarto iniziale in 29.4, la volta dopo un successo in 1.17.2 da leader con il quarto iniziale in 29.9 e quello finale in 29.3, infine un quarto nel Criterium Vinovo Femmine al proprio record di 1.16.4 in quota nel mezzo giro finale esterno dopo aver seguito in coda. Non potrà sfruttare la dote principale dello scatto iniziale.
Outsider. Quota: 40,00

11 EVA VI (Carmine Piscuoglio) – Molto veloce in partenza, ha vinto 2 volte su 2 a Bologna da leader, al debutto al proprio record di 1.18.5 con lancio in 14.8 e 600 finali in 45.9, la volta dopo in 1.18.9 con lancio in 15 e 600 finali in 45.4 con arrivo in 14.7. Imbattuta ma correndo davanti, in seconda fila va valutata ma merita rispetto.
Grossa sorpresa. Quota: 12,00