21/10/2022

La classifica del Mangelli Filly, tra le 12 (numero massimo al via) Delicious Gar, Due Italia e Daughter As   

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica (che peraltro noi avevamo già anticipato su queste pagine) del Mangelli Filly in programma lunedì 1 a Torino. Lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra le 12 che sorteggeranno ci sono 3 estere (delle 4 iscritte), la vincitrice classica francese Jet Send Bond che non va a segno da un anno ma ha buon finish, la veloce Jakarta Galaa (anche lei francese) che quando ha provato a questi livelli non ha preso nulla e l’altrettanto svelta svedese Julia Sisu. Tra le nostre diverse reduci dalle Oaks, la vincitrice e recorder della generazione in Italia Delicious Gar che è regolarissima e sa fare un po’ tutto, Due Italia che parte molto forte ma quel giorno deluse, la veloce Daughter As migliorata caratterialmente e fisicamente, la regolarissima Doni Maker che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro nel quale non era precisa di meccanica, la corecorder assoluta dei 3 anni Don’t Say Gar, Doyourbest che non è dispiaciuta nell’inseguimento dopo errore e la duttile Dorothy Bar che sa fare un po’ tutto ma non va a segno da un anno. Infine due cavalle che hanno preso parte alle batterie senza poi correre la consolazione, Diletta Axe che è cresciuta fisicamente ma sta deludendo e la veloce Diamante Grif.

Le riserve, in ordine di eventuale subentro, sono la regolarissima Diana Jet, Donnavventura Ors che parte molto forte ed è la femmina più vincente della generaione con già 10 successi, la veloce ma non sempre affidabile Dolcezza Sergio, la veloce e regolare Divina Trio che segue tutte le andature, Donnavittoria Par in grande crescita come anche la tedesca Marvellous Steel, Danish As che è stata la sorpresa delle Oaks finendo bene, Daytona Roc che ha buon parziale, Doroty Degli Dei migliorata caratterialmente e in affidabilità, la veloce Demonia che sarebbe al salto di categoria e l’altrettanto svelta Diva Ek che sarà al via anche sabato a Milano.

Come detto, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.