19/10/2022

Le iscritte (23) al Mangelli Filly (di cui anticipiamo la classifica) tra le quali Delicious Gar e Due Italia  

di Mario Alderici

23 le iscritte al Mangelli Filly in programma martedì 1 a Torino. Venerdì sarà redatta la classifica che noi qui anticipiamo, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra le 12 che sorteggeranno ci sono 3 estere (delle 4 iscritte), la vincitrice classica francese Jet Send Bond che non va a segno da un anno ma ha buon finish, la veloce Jakarta Galaa (anche lei francese) che quando ha provato a questi livelli non ha preso nulla e l’altrettanto svelta svedese Julia Sisu. Tra le nostre diverse reduci dalle Oaks, la vincitrice e recorder della generazione in Italia Delicious Gar che è regolarissima e sa fare un po’ tutto, Due Italia che parte molto forte ma quel giorno deluse, la veloce Daughter As migliorata caratterialmente e fisicamente, la regolarissima Doni Maker che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro nel quale non era precisa di meccanica, la corecorder assoluta dei 3 anni Don’t Say Gar, Doyourbest che non è dispiaciuta nell’inseguimento dopo errore e la duttile Dorothy Bar che sa fare un po’ tutto ma non va a segno da un anno. Infine due cavalle che hanno preso parte alle batterie senza poi correre la consolazione, Diletta Axe che è cresciuta fisicamente ma sta deludendo e la veloce Diamante Grif.

Le riserve, in ordine di eventuale subentro, dovrebbero essere la regolarissima Diana Jet, Donnavventura Ors che parte molto forte ed è la femmina più vincente della generaione con già 10 successi, la veloce ma non sempre affidabile Dolcezza Sergio, Donnavittoria Par in grande crescita come anche la tedesca Marvellous Steel, Danish As che è stata la sorpresa delle Oaks finendo bene, la veloce e regolare Divina Trio che segue tutte le andature, Daytona Roc che ha buon parziale, Doroty Degli Dei migliorata caratterialmente e in affidabilità, la veloce Demonia che sarebbe al salto di categoria e l’altrettanto svelta Diva Ek che sarà al via anche sabato a Milano.

Come detto, venerdì sarà redatta la classifica che noi qui abbiamo anticipato, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.