18/10/2022

Gli iscritti (20) al Mangelli tra i quali Denzel Treb, Dolce Viky, Gio Cash, Danger Bi, Dundee As e Joyner Sport

di Mario Alderici

20 gli iscritti al Mangelli in programma a Torino martedì 1 novembre; numero che toglie d’impiccio il Mipaaf dall’errore fatto nel disciplinare (in cui faceva confusione se il massimo di ciascuna batteria fosse 10 o 12) rendendo inutile la classifica che sarà redatta mercoledì, venerdì la dichiarazione partenti, lunedì 24 l’estrazione dei numeri.

Tra gli iscritti 3 stranieri: il regolare plurivincitore classico tedesco Gio Cash che parte molto forte, il veloce francese Joyner Sport che non vince da quasi un anno ma nell’ultima corsa al montato è apparso in forma e il passista vincitore classico (anche lui francese) Josh Power.

I 17 nostri sono tutti reduci dal Derby o dalla sua consolazione o hanno partecipato alle batterie senza prendere parte alla consolazione. Hanno corso il Nastro Azzurro Denzel Treb che è affiatatissimo con Cesare Ferranti ed è imbattuto sul miglio, il cresciutissimo Dolce Viky che quel giorno fu cronometrato in poco più di 41 per gli ultimi 600, il potente Danger Bi che in quell’occasione deluse, il regolare passista Dundee As che trovò schema contrario correndo bene, il potente Desiderio D’Esi che sbagliò al via ma in seguito ha vinto in 1.11.5 allo scoperto, il veloce ma caratteriale Denver Gio, l’altrettanto svelto Dante Clemar che fu la sorpresa della corsa finendo in spinta quarto, il regolare Duca As, Dakovo Mail che parte molto forte così come il regolare Diamond Truppo.

Restano sulla consolazione Denzel Washington che l’ha vinta al record della generazione sul doppio km di 1.12.4, il velocissimo Dubhe Prav, il potente Diamond Francis, il corecorder della generazione Dragowski che parte molto forte e il veloce Drake Wind.

Infine un paio di soggetti che dopo la batteria non presero parte alla consolazione, il regolare Dingo che in seguito è finito bene a Milano e il veloce Doge As.

Come detto, il fatto che sono in 20 che toglie d’impiccio il Mipaaf dall’errore fatto nel disciplinare (in cui faceva confusione se il massimo di ciascuna batteria fosse 10 o 12) rendendo inutile la classifica che sarà redatta mercoledì, venerdì la dichiarazione partenti, lunedì 24 l’estrazione dei numeri.