12/10/2022

La classifica del Nazioni, sorteggeranno la prima fila Vivid Wise As, Vernissage Grif, Bleff Dipa, Vincerò Gar, Usain Toll, Birba Caf e Zaccaria Bar

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Nazioni (memorial Edoardo Gubellini) in programma sabato 22 a Milano. Venerdì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

A sorteggiare la prima fila tutti plurivincitori classici e, a parte Zaccaria Bar al rientro in Italia, tutti reduci dal Lotteria: Vivid Wise As che parte molto forte e si adatta ad ogni schema, il panzer Vernissage Grif tornato al meglio, il derbywinner Bleff Dipa in forma, Usain Toll e Vincerò Gar che partono molto forte e la veloce e regolare Birba Caf.

In seconda fila, in ordine di eventuale subentro in prima, Violetto Jet che non corre da quasi due mesi e non vince da oltre un anno e 3 cavalli che a questi livelli non sono mai stati dei vincenti, il regolare passista Boston Luis che resta su un successo in percorso esterno con ultimo km in 1.10.7, il potente Zaffiro Top e il regolare Agrado che non vince da oltre un anno e sarà al via anche oggi a Torino.  

Come detto, venerdì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.