05/10/2022

Gli iscritti (12) del Gp Biasuzzi tra i quali Callmethebreeze, Carlomagno D’Esi, Capital Mail e Charmant De Zack

di Mario Alderici

12 gli iscritti al Gp Biasuzzi in programma a Treviso domenica 16. Venerdì la classifica che stabilirà i 7 che sorteggeranno la prima fila e i 5 in seconda, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli iscritti il velocissimo leader della generazione (di cui è il più ricco e il recorder in Europa) Callmethebreeze. Troverà diversi cavalli reduci dal Continentale tra i quali i primi 4 arrivati, il vincitore Carlomagno D’Esi migliorato caratterialmente e di meccanica, il regolare derbywinner Charmant De Zack completatosi fisicamente, Catullo Jet che ha carta di 11 primi in 18 uscite e stracorse con un km in terza ruota e la velocissima Chance Ek che è sempre al palo. Poi alcuni soggetti che a Bologna non figurarono, Capital Mail che parte molto forte ma quel giorno deluse cedendo, il regolarissimo Cointreau sfortunato di recente e Croizeross che torna nella preferita pista grande. Infine il passista Callisto, l’irruento Cosmo Spritz che parte molto forte, il veloce e regolarissimo City Lux che è sempre al palo e l’altrettanto svelto Cherry Top in gran forma.

Come detto, venerdì la classifica che stabilirà i 7 che sorteggeranno la prima fila e i 5 in seconda, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.