25/09/2022

I confermati delle batterie del Lotteria tra i quali Vivid Wise As, Cokstile, Bleff Dipa, Zacon Gio e Vernissage Grif

di Mario Alderici

Confermati i 24 delle 3 batterie del Lotteria (con il ritiro di Generaal Bianco e il subentro di Zinko Top) in programma a Napoli domenica 2 ottobre; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Nella batteria A l’arrivo dall’estero dell’americano “scandinavo” Click Bait che sa fare un po’ tutto e della francese plurivincitrice di gruppo 1 Delia du Pommerreux che non va a segno da oltre un anno. Torna dalla Francia il derbywinner Bleff Dipa al top della forma. Ad attenderli troveranno il potente Vernissage Grif valido nella prova pubblica in 1.55.9 con secondo giro in 57.2 e ultimo quarto in 27.4, il velocissimo Vincerò Gar che non corre da un mese e mezzo quando si affermò a sorpresa ma con merito nel Città di Montecatini, Global Trustworthy in ripresa, Chief Orlando che non vince da due anni e la veloce e regolare Bonneville Gifont al rientro.  

Nella batteria B l’arrivo dalla Francia del passista plurivincitore classico Dorgos De Guez e il ritorno del veloce Zorro Wind al salto di categoria sulla scorta di 4 successi consecutivi. Ad attenderli il regolare panzer Cokstile piaciuto in prova pubblica a Follonica con Anu Intonen sul ghig con ultimi 600 in 43 e quarto finale in 28, il regolarissimo Zacon Gio che non vince da oltre un anno ma è sempre al palo e in gran ripresa, il veloce Achille Blv, Always Ek che non teme i percorsi esterni, il regolare passista Vaprio e la duttile Viscarda Jet che resta su 3 “np” ma che non sta correndo male.  

Nella batteria C l’arrivo dall’estero del veloce svedese Milliondollarrhyme e del passista francese Feydeau Seven. Torna dalla Francia al top della forma Vivid Wise As che sa fare tutto. Ad attenderli Bengurion Jet in netta ripresa, Usain Toll che parte molto forte ed è piaciuto in prova pubblica a Follonica con Manuele Matteini sul ghig con ultimi 600 in 43 e quarto finale in 28, il regolare Atik Dl che dà sempre la sua linea ad alti livelli, Birba Caf in forma e il regolare Zinko Top.

Poi le riserve (capeggiate dal veloce Synergy) che avranno tempo fino a venerdì mattina a subentrare in caso di ritiri.

Come detto, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.