24/08/2022

Le iscritte (15) del Marangoni Filly tra le quali Delicious Gar, Due Italia, Dorothy Bar e Diletta Axe  

di Mario Alderici

15 le iscritte al Marangoni Filly, in programma a Milano domenica 4 settembre; la classifica (che noi qui anticipiamo con l’unica incognita della corsa di stasera di Daytona Roc che potrebbe soffiare l’ultimo posto tra le 12 a Damore Mail) sarà redatta venerdì, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra le 12 (numero massimo al via) alcune vincitrici classiche: la regolarissima recorder femminile della generazione in Italia Delicious Gar che è sempre al palo e ha deluso solo all’ultima a Garigliano dove deluse anche (in maniera ancor più grave) la duttile Diletta Axe e fu sfortunata restando chiusa la veloce e regolare Due Italia, Diamante Grif che parte molto forte e la veloce Diva Indal che segue tutte le andature ma non corre da un mese e mezzo dopo alcune uscite poco brillanti. Poi una serie di cavalle alla ricerca del primo successo classico: Dorothy Bar che sa fare un po’ tutto ed è finita bene a Montegiorgio regolando Dolcezza Sergio che parte molto forte e in quell’occasione pagò un prolema respiratorio ma fu comuque buona terza, la regolarissima Diana Jet che è sempre al palo, la più vincente della generazione (già 10 successi) Donnavventura Ors che parte molto forte, la veloce e regolare Divina Trio che segue tutte le andature e Donnavittoria Par in grande crescita.

Dodicesimo e ultimo posto disponibile in bilico con la regolarissima Damore Mail (al via anche sabato a Follonica) al momento avanti a Daytona Roc che corre stasera ad Albenga e potrebbe scavalcarla.

Riserve (oltre a Damore o Daytona) in ordine di eventuale subentro Dublin Fi che parte molto forte e la veloce ma non sempre affidabile Doroty Degli Dei.    

Come detto, la classifica (che noi qui abbiamo anticipato) sarà redatta venerdì, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.