20/08/2022

I segnalati (26) al Campionato Europeo tra i quali Vernissage Grif, Diamanten, Cokstile, Zacon Gio e Vitruvio

di Mario Alderici

26 i segnalati al Campionato Europeo in programma a Cesena sabato 3 settembre; mercoledì la classifica, sabato 27 le conferme e l’estrazione dei numeri, lunedì 29 la dichiarazione partenti e guide.

Tra i segnalati i finalisti del Città di Montecatini ad eccezione del vincitore Vincerò Gar e di Blackflash Bar: il potente panzer Vernissage Grif che non teme i percorsi esterni, Diamanten che parte molto forte, il regolare specialista della pista piccola Cokstile che sa fare un po’ tutto, il derbywinner danese Dumbo che è maiden in pista piccola, il veloce Chief Orlando che non vince da due anni ma è tornato in forma, Global Trustworthy in ripresa e Vesna che parte molto forte ma che a questi livelli non è mai stata una vincente.

Poi alcuni cavalli che a Montecatini parteciparono alle batterie senza entrare in finale: Akela Pal Ferm che parte molto forte e si adatta ad ogni schema, il regolare specialista della pista piccola Generaal Bianco, Deimos Racing che resta su 4 “np” e il regolare Zinko Top che sarà al via anche martedì sulla pista.

Quindi un paio di campioni al rientro e che non vincono da oltre un anno, il regolarissimo Zacon Gio e Vitruvio che non vince al sulky da più di due anni.

Poi alcuni cavalli che saranno al via domenica a Montegiorgio nel Mattii: il regolarissimo Atik Dl che dà sempre la sua linea ad alti livelli, il veloce Usain Toll e Adamo Dipa che sa fare un po’ tutto ma a questi livelli non è mai stato un vincente.

Quindi una serie di altri vincitori classici: lo specialista della pista piccola Vaprio che ha vinto in percorso esterno il Due Mari, la duttile Viscarda Jet, il veloce e regolare specialista della pista piccola Bonjovi Mmg che non vince da oltre un anno e sarà al via anche martedì sulla pista, Always Ek che sa agire al largo e Bolero Gar che sarebbe al rientro e avrebbe preferito la pista grande e il montato.

Infine alcuni soggetti alla ricerca del primo successo classico: il velocissimo Night Brodde che rende al meglio in avanti, Croizeross che sa agire al largo, il regolare Verdon Wf, Zeppelin Kyu Bar che sa agire al largo e sarà al via anche stasera a Siracusa e la passista Betta Indal che è maiden in pista piccola.

Come detto, mercoledì la classifica, sabato 27 le conferme e l’estrazione dei numeri, lunedì 29 la dichiarazione partenti e guide.  

ADAMO DIPA
AKELA PAL FERM
ALWAYS EK
ATIK DL
BETTA INDAL
BOLERO GAR
BONJOVI MMG
CHIEF ORLANDO -N
COKSTILE -N
CROIZEROSS
DEIMOS RACING -S
DIAMANTEN -S
DUMBO -DK
GENERAAL BIANCO -NL
GLOBAL TRUSTWORTHY S
NIGHT BRODDE -S
USAIN TOLL -S
VAPRIO
VERDON WF
VERNISSAGE GRIF
VESNA
VISCARDA JET
VITRUVIO
ZACON GIO
ZEPPELIN KYU BAR
ZINKO TOP