01/08/2022

I partenti (12) del Criterium 4 anni, al 6 Capital Mail, al 4 Colbert Wf

di Mario Alderici

Dichiarati i partenti (12) del Criterium 4 anni in programma a Garigliano giovedì 4 agosto e giunto alla seconda edizione; l’anno scorso hanno vinto Blackflash Bar e Santo Mollo per il training di Fausto Barelli in 1.13 dopo percorso esterno.

12 al via giovedì con al 6 il regolare Capital Mail che parte molto forte ed è piaciuto al rientro e al 4 Colbert Wf che da quando toglie i ferri anteriori ha messo le ali e si è sveltito. In corda l’ardente Cosmo Spritz che parte molto forte, al 2 il potente passista Callisto, al 3 Corazon Bar che non vince da un anno ma è in ripresa, al 5 Corsaronero Font che è migliorato fisicamente e di meccanica ma è maiden sul doppio km e al largo Croizeross che è migliorato in affidabilità e non teme i percorsi esterni.

In seconda fila in corda il passista Colibrì Jet che non corre da quasi due mesi, al 9 il corecorder della generazione in Italia Cralgido Sm, al 10 il regolarissimo Cointreau che resta su un successo da leader con ultimi 600 in 41.6 e arrivo in 13.4, all’11 Cervantonpridegar al salto di categoria, al 12 Cherry Top che non potrà sfruttare la velocità iniziale.

Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.

 1 COSMO SPRITZ – M. Pistone (A. Sarzetto)
 2 CALLISTO – C. Piscuoglio (M. Orlando)
 3 CORAZON BAR – E. Bellei (E. Bellei)
 4 COLBERT WF – R. Vecchione (H. Ehlert)
 5 CORSARONERO FONT – A. Di Nardo (G. Casillo)
 6 CAPITAL MAIL – M. Minopoli jr (Team Minopoli)
 7 CROIZEROSS – E. Loccisano (M. Compagno)
 8 COLIBRI’ JET – A. Gocciadoro (A. Gocciadoro)
 9 CRALGIDO SM – A. Farolfi (M. Baroncini)
10 COINTREAU – E. Baldi (A. Gocciadoro)
11 CERVANTONPRIDEGAR – S. Gallo (S. Gallo)
12 CHERRY TOP – Mass. Castaldo (Mass. Castaldo)