29/07/2022

La classifica del Città di Cesena, tra i 10 (numero massimo al via) Callisto, Cointreau, Colosseuss e Conan Op

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Città di Cesena in programma sabato 6 agosto; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra i 10 (numero massimo al via) 3 vincitori classici: il potente passista Callisto che è iscritto anche al Criterium 4 anni di Garigliano, lo specialista della pista piccola Colosseuss e il veloce Cash Maker.

Poi una serie di soggetti alla ricerca del primo successo classico: il regolarissimo Cointreau che parte molto forte ed è iscritto anche al Criterium 4 anni di Garigliano, l’altrettanto regolare Conan Op che è sempre al palo ma non corre da quasi due mesi, lo specialista della pista piccola Chronos Lux che parte molto forte, la velocissima e regolarissima Cathrinelle che è maiden sul doppio km e il veloce Chrono Ek.

Infine un paio di soggetti che sarebbero al salto di categoria: Corazon Key che parte molto forte e sarà al via anche domani ad Albenga e la regolarissima City Lux che è sempre al palo e resta su due successi. 

Le riserve, in ordine di eventuale subentro, sono lo specialista della pista piccola Caos che resta su un successo di rimessa con km finale in 1.11 e sarebbe al salto di categoria come anche il veloce Canarino Jet che è maiden in pista piccola, la recorder femminile della generazione in pista piccola Charlotte Gar e la veloce Canadian Kronos che è maiden sul doppio km.  

Come detto, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.