29/06/2022

Gran Premio del Centenario, di misura Generaal Bianco su Alchimia Di Casei e Bwt Echo

di Mario Alderici

Tre cavalli in linea nel Gran Premio del Centenario con prevalenza infine in 1.13.5 con ultimo km in 1.12.9 e 600 finali in 43.6 di Generaal Bianco in percorso esterno con secondo giro scoperto su Alchimia Di Casei che gli ultimi 600 se li è fatti in terza ruota venendo dalla coda e sul leader Bwt Echo dal quale tutto sommato, dopo aver graduato in avanti, ci si poteva attendere qualcosina di più.

Nel lancio in 14.3 Assia Luis manda Bwt Echo che gradua arrivando al mezzo giro in 29.3, poi le pariglie Vinicio – Vai Mo’ Blessed, Asia Jet – Generaal Bianco, Alchimia Di Casei – Trillo Park e in coda Bonjovi Mmg che sposta. Dopo 600 in 44.9 riprende ad andare il leader completando il giro in 59.3 mentre sulla penultima curva sbaglia Vai Mo’ Blessed e al km, passato dalla testa in 1.14.2, muove dalla coda a centro pista Alchimia. Bwt allunga con il quarto precedente l’arrivo in 28.8 (con due identici 14.4) mettendo in difficoltà Assia Luis ma inseguito da Generaal al largo e Alchimia Di Casei a centro pista, mentre muove dalla corda Vinicio. Nell’arrivo in 14.8 cala Bwt e sono Generaal Bianco e Alchimia Di Casei a passare in linea a media di 1.13.5 con il castrone che salva un minimo vantaggio sulla femmina; terzo Bwt Echo su Vinicio avvicinato da Bonjovi Mmg.

Generaal Bianco, guidato e allenato da Alessandro Gocciadoro per i colori di Michel De Bruin, ha genealogia americana con un 3 + 5 x 4 + 5 su Super Bowl essendo figlio di Ufo Kievitshof e Zaskia Fortuna (da Coktail Jet).