18/06/2022

I centrali di domenica a Modena, Montegiorgio e Padova, i prono di Amario

di Mario Alderici

MODENA:

Alla sesta corsa per gli anziani il clou di Modena con classico piazzato di posizione con licenza di vincere il veloce e regolare Ubico Castenada (1) che resta su un successo da leader con ultimo km in 1.13.4; dovrà vedersela con il regolare Zermatt Key (4). Nel match può inserirsi Zero Gravity (3) che parte molto forte ed è al top della forma. Il cavallo nascosto di quota può essere Zoello (2) in ripresa. Sorpresa la veloce Zenyatia Lux (6) arrivata con poco spazio alle ultime due.
PRONO: 1 – 4 – 3

MONTEGIORGIO:

Alla quinta corsa per gli anziani il centrale di Montegiorgio con netti favori per la veloce Altaseta Del Pino (6) che resta su due nette vittorie sfilando in breve davanti. Avversaria dichiarata Una Bella Gar (1) che parte molto forte. Nel match può inserirsi Valchiria Spin (9) finita bene al rientro dopo aver trovato tardi l’aria, ma sulla linea migliore può fare il colpaccio anche Anastasia Dei Rum (8) che non corre da quasi due mesi ma torna nella preferita pista piccola. Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli nascosti per pizze di quota possono essere Beren (7) che sa agire al largo, il veloce Zeus Stecca (2) che non vince da due anni ma è in ripresa e il regolare Top Dei Model (5).
PRONO: 6 – 1 – 9

PADOVA:

Convegno di routine a Padova con maggiore dotazione per due prove per puledri.

Maiden sul doppio km alla seconda corsa con in evidenza i compagni di allenamento Drive Jet (3) che sta correndo benino e Duplo (6) cresciuto. Nel match può inserirsi Diabolik Claudio (1) per la prima volta in prima fila. Il cavallo nascosto di quota può essere il veloce Dante Ssm (5). Sorpresa se non sbaglia Dominio Av (4). Da valutare il debutto di Dicoccio Jet (2) dopo la qualifica in 1.20.4.
PRONO: 3 – 6 – 1

Miglio per le puledre alla sesta corsa con netti favori per la veloce Didididi Effe (3) rientrata con un nettissimo successo da leader in 1.14 facili sulla pista. Avversaria dichiarata Dina Spritz (6) che parte molto forte e resta su un netto successo da leader a Bologna. Nel match può inserirsi Desert Storm Ferm (2) se non sbaglia. Un gradino sotto le altre tra le quali la cavalla nascosta per una piazza di quota di posizione può essere la regolare Dollwo (1). Tenteranno l’inserimento la passista Divina Del Sile (5) e Dellera (4) in crescita.
PRONO: 3 – 6 – 2