31/05/2022

Gli iscritti (14) al Grassetto tra i quali Akela Pal Ferm, Birba Caf, Vincerò Gar, Bonjovi Mmg e Amon You Sm  

di Mario Alderici

14 gli iscritti al Grassetto in programma a Padova lunedì 13; venerdì la classifica che stabilirà i 10 che sorteggeranno e le 4 riserve, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli iscritti i 5 allievi di Gocciadoro impegnati giovedì a Bologna nel Repubblica: Amon You Sm in ripresa, Billy Idol Jet che ha buon parziale, il veloce Zinko Top sfortunato di recente, Verdon Wf in forma ma mai vincente a questi livelli come anche Vesna che parte molto forte. Poi un paio di cavalli iscritti alla classica bolognese ma non dichiarati partenti, la regolare Birba Caf piaciuta in percorso esterno nel Freccia d’Europa e Apple Wise As che parte molto forte ma non sta brillando. Quindi altri vincitori classici: Akela Pal Ferm che parte molto forte ma non corre da quasi due mesi quando vinse da leader l’Abruzzo, l’altrettanto svelto Vincerò Gar che ha risolto i problemi alle gambe e resta sul successo nel Renzo Orlandi nel quale ha corso in netta ripresa con bel finish il veloce Bonjovi Mmg.

Infine alcuni soggetti alla ricerca del primo successo: Up Right Bi apparso in ripresa a Modena, Axel Degli Ulivi che parte molto forte, il regolarissimo Bat Host che è sempre al palo e resta su un successo con ultimo km che ho cronometrato in 1.09.9 e Alchimia Di Casei migliorata in affidabilità e più tranquilla.   

Come detto, venerdì la classifica che stabilirà i 10 che sorteggeranno e le 4 riserve, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.