20/05/2022

I centrali di sabato a Montecatini, Bologna e Aversa, i prono di Amario

di Mario Alderici

MONTECATINI:

Un handicap sul doppio km con i nastri al centro del convegno di sabato a Montecatini posto come terza corsa con possibile match tra l’avvantaggiata Delicious Wind (2) ottima da leader alle ultime due e il penalizzato passista Dragons Bar (6); possibile duello nel quale possono inserirsi Deep Purple Grif (5) a segno nello schema la volta scorsa con forte finish, il regolare Davinci Cla (1) in crescita e Dolly Effe (8) finita bene la volta scorsa. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta per una piazza di quota può essere Dinamite Grif (7) che la volta scorsa ha pagato l’ultimo km allo scoperto.
PRONO: 2 – 6 – 5

BOLOGNA:

Per buoni anziani alla quarta corsa il clou di Bologna con netti favori per Fun Quick (1) che parte molto forte ed è imbattuto in due uscite in Italia correndo all’avanguardia con ottime chiuse.  Alternative la veloce Africa Jet (2) che resta su un bel successo, la regolare Amerique Clemar (4) in forma e Bwt Echo (5) che parte molto forte ed è al top della forma ma avrebbe preferito pista grande. Un gradino sotto gli altri tra i quali potrebbe essere un’idea di quota la scuderia formata da Zeus Stecca (3) che non vince da due anni ma torna in prima fila e dal vincitore classico Boys Stecca (7) che non vince da oltre un anno ma dovrebbe essere venuto avanti dal rientro.
PRONO: 1 – 2 – 4

AVERSA:

In apertura (prima corsa) per i puledri il clou di Aversa con netti favori per lo specialista del doppio km e della pista Donatuss (6) già a segno nello schema. Il cavallo nascosto può essere Disma Jet (2) che dopo un successo da leader è finita in spinta all’ultima pur dietro a Dorian Jet (10) a suo agio sulla pista. Può fare il colpaccio Dark Shadow (3) valido a Castelluccio così come, se non sbaglia, Divina Degliulivi (4) a suo agio sul doppio km. Sorpresa Dama Bianca Par (8) deludente la volta scorsa dopo una vittoria con bella progressione. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto per una piazza di quota può essere Doris Degli Ulivi (7) in crescita.
PRONO: 6 – 2 – 10