16/05/2022

I centrali di martedì a Follonica e Trieste, i prono di Amario

di Mario Alderici

FOLLONICA:

Alla quarta corsa per i 4 anni sul doppio km allungato il clou di Follonica. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance della regolare Chimeragal (7) ottima a Torino in percorso allo scoperto. Alternative il regolare Cash Fas (6) che è maiden sul doppio km ma è in forma e Cociss Gb (4) che resta su un netto successo di rimessa a Civitanova in 1.13.2. Sorprese Costante Jet (1) che è maiden sul doppio km ma parte molto forte e Crack Op (2) che se si avvia di trotto parte svelto e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro nel quale ha praticamente fatto un lavoro dopo aver sbagliato al via.
PRONO: 7 – 6 – 4

TRIESTE:

Per i puledri le due corse a maggior dotazione del programma triestino.

Alla terza corsa netti favori per la veloce Diomeda Jet (6) che resta su un successo da leader in 1.14.9. Aletrnative Daitan Sonic (1) piaciuto a Padova in percorso allo scoperto e Ducky Baba (5) che è imbattuta in due uscite sulla pista. Da valutare il rientro di Dhea Starlight (3) che parte molto forte con chance di scuderia rafforzata dall’altrettanto svelta Doriah Starlight (4). Un gradino sotto le altre tra le quali la cavalla nascosta per una piazza di quota può essere Donne Moi Bi (2) se non sbaglia.
PRONO: 6 – 1 – 5  

Alla quinta corsa scegliamo Destiny (3) migliorata in affidabilità e che si sta esibendo in buoni finish, ma dovrà vedersela con Desiderio Ral (4) a segno con buon finish all’esordio. Il cavallo nascosto se non sbaglia può essere l’acerbo Dinox (7) che ha lavorato bene. Sorpresa Dante Ssm (1) che parte molto forte ed è stato sfortunato a Bologna restando chiuso. Da valutare il debutto di Duce Spritz (8) dopo la qualifica a Treviso in 1.19.1 e il rientro di Daddy Matto (5) che aveva esordito discretamente.
PRONO: 3 – 4 – 7