09/05/2022

Le migliori corse di martedì a Napoli e Casarano, i prono di Amario

di Mario Alderici

NAPOLI:

Buone puledre sul doppio km alla terza corsa nella quale, forse controcorrente, segnaliamo la chance della cresciutissima Donna Fatale Par (8) che sa agire al largo, ma la cavalla nascosta è Dolly Grif (3) che aveva vinto la sua prima corsa alla penultima ma è stata distanziata. Favorita del tot sarà forse Dolomite Wf (6) in grande crescita. Può farcela anche la passista Daytona Wise As (5). La cavalla di quota può essere Discovery As (12) valida a Castelluccio nel km finale esterno. Sorprese  se non sbagliano Donner Amour (9) poco fortunata di recente e Doctorouge (11) apparsa in ripresa ad Aversa.
PRONO: 8 – 3 – 6

Clou di Napoli alla sesta corsa per anziani con netti favori per il regolarissimo Breeding Demi (2) che è sempre al palo e ha carta di 15 primi in 22 uscite. Alternative il veloce Braveherat Grif (1) rivisto in forma nel successo in percorso esterno a Castelluccio e il regolare Belgiacomino Park (6) rimasto scoperto la volta scorsa. Sorprese il passista Bixio (4) che sta correndo bene in duri schemi tattici e la veloce Borboletta (8) in forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto per una piazza di quota può essere Amazing Caf (7) che resta su un netto successo.
PRONO: 2 – 1 – 6

Buone 4 anni in chiusura (ottava corsa) e se va davanti ha grandissima chance Chiara Degliulivi (4) che ad Aversa ha speso troppo per sfondare nel primo km scoperta. La cavalla nascosta può essere Cometa Fas (2) che resta su 3 posti d’onore. Possono farcela anche Cassandra Laser (7) che sa agire al largo e, se toglie i ferri, Chimberly Jet (5) finita bene la volta scorsa. Un gradino sotto le altre tra le quali la più che intriga è Colonna Cas (3) che sa agire al largo. La piazzata di posizione di quota può essere Charlotte Regal (1) che però non vince da oltre un anno e non l’ha mai fatto in pista grande.
PRONO: 4 – 2 – 7

CASARANO:

Alla seconda corsa per i puledri il clou di Casarano nella quale proviamo Diana Marino (2) che prima del nulla di fatto della volta scorsa aveva bene esordito. Alternative Dolcezza Crown’s (12) in crescita e Diablo D’Asti (6) che torna in prima fila e non è dispiaciuto alla penultima con un km scoperto. Il cavallo nascosto se non sbaglia e se è venuto avanti dal rientro può essere Don Marco (3). I cavalli di quota possono essere Dorado Match (5) se è venuto avanti dall’esordio nel quale è apparso svelto e Devon Dei Greppi (8) se non sbaglia. Sorpresa Drava Dei Greppi (4) se non sbaglia.
PRONO: 2 – 12 – 6  

Buoni anziani alla quinta corsa e proviamo favorito Boy Alter (1) che parte molto forte ed è finito bene al rientro. Alternative Tower Di Poggio (4) in forma, Birbantella Sheba (11) che ha ottimo parziale e la veloce Vinella (5) che torna in prima fila. Il cavallo nascosto di quota può essere Bacco Degli Dei (6) che torna in prima fila. Sorprese il regolare Aldebaran (3) e, se non sbaglia, Bepo Holz (8).
PRONO: 1 – 4 – 11