04/05/2022

I centrali di giovedì a Bologna, Castelluccio e Siracusa, i prono di Amario

di Mario Alderici

BOLOGNA:

Alla quarta corsa per gli anziani il centrale di Bologna con favori per la veloce Alchimia Di Casei (2) arrivata in mano senza spazio a Milano, ma il cavallo nascosto di quota è Zarevic Blessed (4) che è in forma e ha buon finish. Può farcela anche il veloce Bacco Del Ronco (5) che è in leggera ripresa anche se avrebbe preferito pista grande. Sorprese il velocissimo Bravo Di Ruggi (3) che è imbattuto con la guida di Alessandro Gocciadoro e Brooklyn Lux (1) che la volta scorsa ha speso troppo per sfondare dal 6.
PRONO: 2 – 4 – 5

CASTELLUCCIO:

In apertura (prima corsa) per i puledri il centrale di Castelluccio nel quale se non sbaglia può farcela Dutch Wise As (6) a segno in percorso esterno a Taranto con ultimi 600 in 43.6. Alternative il veloce Delon Grif (7) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, Derek Ido (5) che parte molto forte e il veloce Deusexmachina Rob (1). Un gradino sotto gli altri con sorprese la passista Daytona Wise As (4) in crescita e Don Camillo (9) a segno ad Aversa con l’ultimo giro e mezzo scoperto. Il cavallo nascosto per una piazza di quota può essere il veloce Don’t Give Up Lj (8) che la volta scorsa ha trovato tardi l’aria.
PRONO: 6 – 7 – 5

SIRACUSA:

In chiusura (sesta corsa) il centrale di Siracusa per gli anziani e netti favori per il passista Zapata Rab (8). Alternative Artez (5) finito bene alle ultime due e Balio Col (3) in forma. La cavalla nascosta può essere la veloce Bwana Gar (2). Sorpresa Bionda De Gleris (1) a segno all’ultima in percorso allo scoperto. Un gradino sotto gli altri tra i quali i piazzati di quota possono essere Best Love Amg (6) a segno all’ultima in percorso allo scoperto e Bora Di Poggio (9) se non sbaglia.
PRONO: 8 – 5 – 3