29/04/2022

La classifica del Regione Campania Maschi, tra i 14 Charmant De Zack, Chuky Roc e Caronte Trebì

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Regione Campania Maschi in programma domenica 8 maggio a Napoli. Lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra i 14 alcuni reduci dal Città di Torino Maschi: Chuky Roc che è meno scattante al via ma ha guadagnato in tenuta ed è il recorder della generaione in Italia sul doppio km, il cresciuto Capovento Pax, il veloce e regolarissimo Conan Op che è sempre al palo, il caratteriale Condor Bar che non vince da un anno, il veloce Cherry Top sfortunato di recente, il non sempre affidabile Cash Maker e il veloce Intrepide Turgot che lavora sempre bene ma non vince da oltre un anno. Troveranno un paio di vincitori classici, il derbywinner Charmant De Zack che sarebbe al rientro sulla scorta di una prova pubblica milanese in 1.11.6 con ultimo mezzomigio in 55.8 e il caratteriale Caronte Trebì che parte molto forte e resta su due distanziamenti dal primo.

Poi alcuni cavalli alla ricerca del primo successo classico: il recorder della generazione in pista piccola Candido Jet che parte molto forte così come Carosone Luis, il potente passista Callisto che non corre da quasi due mesi, Croizeross che è migliorato in affidabilità e sa agire al largo e il veloce e regolare Cointreau.

Le 3 riserve sono soggetti che sarebbero al salto di categoria: in ordine di eventuale subentro Tyrion che resta su due successi, Cesare Amg che è volante e Ole Bo che non vince da due anni.

Come detto, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.