26/04/2022

Gli iscritti (11) al Freccia d’Europa, tra i quali Blackflash Bar, Bengurion Jet, Bleff Dipa, Birba Caf e Atik Dl

di Mario Alderici

11 gli iscritti al Freccia d’Europa in programma domenica 8 maggio a Napoli. Venerdì sarà redatta la classifica che stabilirà chi sono gli 8 che sorteggeranno la prima fila e i 3 in seconda; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli 11 la maggior parte sono reduci dal Costa Azzurra: la veloce e regolarissima Blackflash Bar sempre nel marcatore in carriera e finita forte a Torino in una corsa nella quale fu ottimo allo scoperto il derbywinner Bleff Dipa che non vince da oltre un anno, la duttile Birba Caf, il regolarissimo Atik Dl, Amon You Sm in gran ripresa, Banderas Bi che sarà al via anche giovedì a Milano e il regolare passista Vaprio. Poi Bengurion Jet che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro nel quale era un po’ grasso e ha pagato problemi di meccanica, il veloce passista francese Grand Art che sa fare un po’ tutto ma sarebbe al rientro e su distanza breve, Apple Wise As che parte molto forte ma ha deluso a Montecatini e il regolare Ziosauro Jet che è in forma ma a questi livelli non è mai stato un vincente.

Come detto, venerdì sarà redatta la classifica che stabilirà chi sono gli 8 che sorteggeranno la prima fila e i 3 in seconda; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.