26/04/2022

Gli iscritti (17) al Regione Campania Maschi tra i quali Chuky Roc, Charmant De Zack e Caronte Trebì

di Mario Alderici

17 gli iscritti al Regione Campania Maschi in programma domenica 8 maggio a Napoli. Venerdì la classifica che stabilirà i 14 (numero massimo al via) che sorteggeranno e le 3 riserve, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli iscritti alcuni reduci dal Città di Torino Maschi: Chuky Roc che è meno scattante al via ma ha guadagnato in tenuta ed è il recorder della generaione in Italia sul doppio km, il cresciuto Capovento Pax, il veloce e regolarissimo Conan Op che è sempre al palo, il caratteriale Condor Bar che non vince da un anno, il veloce Cherry Top sfortunato di recente, il non sempre affidabile Cash Maker e il veloce Intrepide Turgot che lavora sempre bene ma non vince da oltre un anno. Troveranno un paio di vincitori classici, il derbywinner Charmant De Zack che sarebbe al rientro e ha accompagnato a Milano un compagno di allenamento in una riqualifica in 1.59 scarsi con seconda parte del percorso in 58 scarsi in mano e il caratteriale Caronte Trebì che parte molto forte e resta su due distanziamenti dal primo.

Poi alcuni cavalli alla ricerca del primo successo classico: il recorder della generazione in pista piccola Candido Jet che parte molto forte così come Carosone Luis, il potente passista Callisto che non corre da quasi due mesi, Croizeross che è migliorato in affidabilità e sa agire al largo e il veloce e regolare Cointreau.

Infine alcuni soggetti che sarebbero al salto di categoria: Cesare Amg che è volante, Tyrion che resta su due successi e Ole Bo che non vince da due anni.

Come detto, venerdì la classifica che stabilirà i 14 che sorteggeranno e le 3 riserve, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.