22/04/2022

Le migliori corse di sabato a Modena e Aversa, i prono di Amario

di Mario Alderici

MODENA:

Giornata gentlemen con buoni puledri alla quinta corsa con netti favori per il veloce e imbattuto Donadoni Effe (5). Prima alternativa il passista Divo Op (6) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, ma se non sbaglia la cavalla nascosta di quota può essere Dea Di Casei (3). Ci sta bene anche la veloce Dedemar (2) a segno alla penultima da leader con ultimi 600 in 44.4. Sorpresa Dessie Dei Greppi (4) finita benino a Follonica.
PRONO: 5 – 6 – 3

In chiusura (settima corsa) il clou per gli anziani alla pari con i nastri sul doppio km. Anche qui una favorita netta in Tyl Etoile (4) che non sta brillando ma gira svelta. Il cavallo nascosto può essere Universo Jet (8) piaciuto al rientro con ultimo km e mezzo allo scoperto. Ci stanno bene anche Uragano Op (7) in netta ripresa, Vico Del Ronco (5) a segno nello schema a Treviso ottenendo strada e Bluff Dei Greppi (9) finito bene a Bologna. Sorpresa Velina Jet (2) che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro. Il piazzato di posizione di quota può essere Zemellino (1) che gira svelto.
PRONO: 4 – 8 – 7

AVERSA:

Buoni 4 anni alla terza corsa. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Chiara Degli Ulivi (5) finita bene all’ultima. Alternative i veloci Cosimuss (6) al top della forma e Cyklon Dipa (4) che è maiden sul doppio km ma è piaciuto a Foggia con un km allo scoperto. La cavalla nascosta può essere la regolare Crystal Di No (7) che avrebbe preferito pista grande ma è in forma. Ci sta bene anche l’appostata Circe Caf (1) che però è maiden in pista piccola. Il cavallo di quota può essere il veloce Cuordileone Font (3) che però avrebbe preferito pista grande.
PRONO: 5 – 6 – 4