19/04/2022

I centrali di martedì a Milano, Palermo, Taranto e Padova, i prono di Amario

di Mario Alderici

MILANO:

Giornata gentlemen a Milano con un handicap per buoni 4 anni alla seconda corsa nel quale proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di City Lux (4) migliorato in affidabilità e poco fortunato di recente. Alternative Criz (1) che la volta scorsa ha accusato la distanza dopo aver guidato a buona andatura e Crazy Cast (2) che gira bene e è piaciuta nelle due uscite senza ferri davanti. Sorprese Cataleya Wise As (5) migliorata in affidabilità e Capoclasse Italia (7) che la volta scorsa ha sbagliato nei pressi del palo quando sarebbe stato quarto in meno di 1.12.
PRONO: 4 – 1 – 2

Centrale per gli anziani alla settima corsa nel quale scegliamo Ziguli Dei Greppi (5) che ha gran finish. Alternative due soggetti veloci e regolari come Vistamar (2) piaciuta a Torino nell’ultimo quarto in 27.5 e Becoming (4) in forma. Sorprese Silverado Lux (1) che parte molto forte ed è riapparso al meglio nel successo da leader al montato e il passista Baldur (7) piaciuto la volta scorsa allo scoperto.
PRONO: 5 – 2 – 4

PALERMO:

Alla quarta corsa con i puledri sul doppio km e due nastri il clou di Palermo con favori per Dominus Fas (1) che dopo un bel successo sfilando davanti è finito bene all’ultima. Alternative il passista Do It Better (7) piaciuto a Siracusa nella seconda parte di gara in terza ruota e la regolare Dixie Jet (5) finita bene dalla coda la volta scorsa. Sorprese la penalizzata Dulce De Leche (7) che è regolare e resta su un successo con ultimo km allo scoperto e Dany Capar (4) piaciuta alle ultime due in percorsi quasi interamente esterni.
PRONO: 1 – 7 – 5

TARANTO:

Alla quinta corsa per gli anziani il centrale di Taranto nel quale in avanti può arrivare fino in fondo il velocissimo Axel Degli Ulivi (6) al top della forma. Alternative Voodoo Dei Greppi (5) che è in forma da tempo e si è sveltito e Zinfandel (2) che la volta scorsa ha accusato il primo km allo scoperto. Sorprese il passista Bixio (1) a segno a Napoli con ultimo miglio allo scoperto e il veloce e regolare Taleggio Lung (3) a segno da leader a Napoli.
PRONO: 6 – 5 – 2

PADOVA:

Due prove a pari dotazione per puledri al centro del convegno di Padova.

Alla terza corsa favori per il passista Doge Spritz (3). La cavalla nascosta può essere Dellera (1) discreta a Modena. Possono fare il colpaccio anche Drogba Effe (5) in leggera crescita e il regolare Diritto D’Autore (2). La cavalla di quota può essere Dakar Bi (4) se è venuta avanti dal discreto debutto. Sorpresa Daenerys L Bigi (7) discreta alle ultime due.
PRONO: 3 – 1 – 5  

Alla quinta corsa favorito Denzel Dei Daltri (3) a segno a Bologna con buon finish negli ultimi 600 in 44.8. Alternative Demonio Dse (1) che ha corso bene al largo all’ultima e per la prima volta sorteggia un buon numero e, se non sbaglia, Diplomato (5) che quando si avvia di trotto parte fortissimo. Da valutare il debutto di Daytona Cash (10) dopo buona qualifica sulla pista in 1.18.8. Sorprese Devil Vez (4) se non sbaglia, Dalila Grif (11) positiva nelle prim due uscite però in posizione e Diabolik Claudio (8) discreto nelle prime uscite.
PRONO: 3 – 1 – 5