15/04/2022

I centrali di sabato a Aversa e Roma e la tqq di Aversa, i prono di Amario

di Mario Alderici

ROMA:

Intitolato ai cavalli della Bellosguardo di Cesare Meli il convegno romano che avrà il suo clou (dedicato alla veloce vincitrice classica Soberania) alla sesta corsa con al via ottimi 3 anni nel quale proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del passista Dakovo Mail (4) che alle ultime due ha corso benino in prima categoria. Alternative Diluvio (1) che parte molto forte e ha carta di 3 primi in 6 uscite e, se non sbaglia, il veloce Dragowski (2) che ha carta di 5 primi in 10 uscite. Sorpresa il veloce Demon Dell’Est (3). Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta per una piazza di quota può essere Dorotea (5) che ha buon finish.
PRONO: 4 – 1 – 2

AVERSA:

Alla quarta corsa il centrale di Aversa per anziani intitolato alla memoria dello starter Vittorio Pepe scomparso nel 2005. Proviamo il veloce Bonetto Star (6) che sta correndo bene in non facili percorsi esterni. Da valutare il rientro del veloce Braveheart Grif (5) che sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Se non sbaglia ha chance di primissima anche Biagio Jet (7) che è piaciuto in Francia anche se avrebbe preferito pista grande. Sorprese Verdi Prav (2) al top della forma e il veloce Aristeo Caf (3) che avrebbe preferito pista grande ma sta correndo bene senza fortuna tattica (scoperto l’ultimo miglio martedì a Taranto). Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere Baba Daga Effesse (1) che è maiden in pista piccola ma se si avvia di trotto parte molto forte.
PRONO: 6 – 5 – 7

In chusura (settima corsa) la Tqq nella quale proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Barnaba Trebì (2) che non vince da oltre un anno ma parte molto forte ed è tornato in forma. Alternative la regolare Baltimora Zack (4) che ritrova in sulky Vincenzo Luongo con cui ha ottenuto le 3 vittorie della carriera e Vinsanto (3) che non vince da un anno e mezzo ma è apparso in ripresa a Foggia e torna a sorteggiare buon numero. La cavalla nascosta può essere la velocissima Bugatti Ferm (1) che torna in prima fila. Ci stanno bene anche Trofal Zack (13) che non vince da oltre un anno ma è in gran ripresa e Ufficio Jet (8) che è maiden in pista piccola ma è piaciuto a Roma in percorso esterno. La cavalla di quota può essere Brigata Jet (7) che non vince da oltre un anno ma può restare in posizione da sparo. Sorprese la regolare Birbona (14) che è ancora maiden ma in crescita e Albiol Filmont (9) se ritrova un po’ di forma.
PRONO: 2 – 4 – 3 – 1 – 13 – 8