12/04/2022

Le migliori corse di Roma (clou con la Tqq) e Albenga di mercoledì, i prono di Amario

di Mario Alderici

ROMA:

A Roma ottimi 4 anni alla sesta corsa con favorita la veloce vincitrice classica Clelia D’Arc (1) che resta su due successi nel preferito percorso di testa con chiuse robuste, ma in partenza potrebbe riuscire a saltarla il regolare Cerbero Trebì (5) che parte molto forte e torna in prima fila dopo due ottime uscite venendo da dietro (l’ultima con km finale esterno in 1.12), se andasse davanti sarebbe avversario tosto. Sorprese Credit Cash As (6) che deve riscattare l’ultima deludente, Cavour Grif (2) piaciuto dopo errore la volta scorsa e il regolarissimo Charles Op (4) che è sempre al palo e al top della forma.
PRONO: 1 – 5 – 6

Tqq di qualità in chiusura di convegno (ottava corsa) nella quale scegliamo il duttile Juan Bros (16) rivisto al meglio negli ultimi due successi da leader ma con ottime chiuse, che sa fare tutto e ha ottimo parziale. La seconda fila del secondo nastro non lo agevola ed è messo meglio Abbys Wise As (15) che è adatto allo schema e resta su un successo con forte finish in una maratona a Milano. Allo start i più che intrigano sono Aligero Dei Rum (5) che gira svelto e all’occorrenza sa agire al largo, lo specialista dello schema Vittoriano Ans (10) piaciuto la volta scorsa nel km finale allo scoperto e Zorever Cc Sm (9) rimasto chiuso all’ultima. Sorprese Baccani (14) che resta su un bel successo però da leader e All Mail (4) che dopo un successo da leader non è dispiaciuto la volta dopo nel km finale allo scoperto e per i sistemisti aggiungiamo i nomi del passista Vulcan Black (13) valido all’ultima in percorso allo scoperto e di Banteng Jet (11) che deve riuscire ad evitare l’errore.    
PRONO: 16 – 15 – 5 – 10 – 9 – 14

ALBENGA:

I puledri sul doppio km al centro della riunione di Albenga alla quinta corsa e per la distanza scegliamo favorito Divo Ross (6) che non teme i percorsi esterni, ma se va davanti sarà duro da battere il veloce Dardo Degli Dei (1) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro discreto dopo aver sgambato bene. Possibile match mentre il cavallo nascosto di quota può essere il passista Dede Dell’Olmo (5) nettamente a segno alla penultima prima di sbagliare sulla prima curva la volta dopo. Sorprese la veloce Desdemona Sage (3) che però la volta scorsa ha deluso da leader e, se non sbaglia, Drake Di Poggio (2) che alla penultima ha vinto dopo aver perso la partenza.
PRONO: 6 – 1 – 5