A VINCENNES LA RIVINCITA DEL DERBY
Nell’ennesima grande domenica di trotto, nel prossimo fine settimana a Vincennes spicca il Charles Tiercelin, una corsa che eravamo abituati a vedere nel giorno dell’Amerique.
Da quest’anno però il Gruppo due da 120.000€ di dotazione riservato ai neo 4 anni viene anticipato e fungerà da prova di qualificazione per il Prx Ourasi, il nuovo Gruppo uno dotato di ben 300.000€ che si correrà l’ultima domenica di gennaio.
Nonostante i forfait di Izoard Vedaquais e di Italiano Vero la corsa si preannuncia bellissima. Philippe Allaire punterà forte su Callmethebreeze e al via ci saranno anche Charmant de Zack, Capital Mail e Chucky Roc, insomma l’intero marcatore del Derby italiano cui si dovrebbe aggiungere anche Corazon Bar, che però si avvierebbe certamente dalla seconda fila.
I francesi opporranno tanta roba, a partire dalle regine della generazione, Idylle la Vie e Inoubliable, per proseguire con Ideal Ligneries e soprattutto con il neo primatista mondiale Idao de Tillard (foto), che si avvierà dalla seconda fila e che dovrà tassativamente centrare il podio per essere ai nastri di partenza dell’Ourasi.