29/11/2021

I partenti (16) del Capitanata, al 4 Billy Idol Jet, al 7 Bleff Dipa, all’8 Belzebù Jet

di Mario Alderici

Dichiarati i partenti (16) del Capitanata in programma a Castelluccio domenica 5 dicembre. L’anno scorso (prima edizione) hanno vinto Ari Lest e Massimiliano Castaldo per il training di Alessandro Gocciadoro in 1.11.5 finendo in crescendo dalla scia del leader.

Ha sorteggiato un ottimo 4 Billy Idol Jet che parte molto forte. Troverà 4 reduci dall’Unione Europea: al 7 il derbywinner Bleff Dipa che è il maschio più veloce della generazione ma in quell’occasione accusò il percorso esterno con nella sua scia in sfortunato errore subendone il calo il veloce Belzebù Jet (che partirà al largo della prima fila), mentre corse bene in percorso al largo il regolare Brand Roc (al 15) che è il recorder della generazione sul doppio km ma a questi livelli non è mai stato un vincente al pari di Brillant Ferm (al 5)che arrivò con poco spazio.

In corda Bondjamesbond Gar che si è un po’ sveltito, al 2 il regolare Bristol Cr che non vince da due anni, al 3 Bonito Feg che resta su 2 successi, al 6 Barolo Roc che non vince da due anni ed è maiden sul doppio km.

In seconda fila in corda Bacco Bachò al salto di categoria, al 10 Bramante Ors che ha vinto bene a Roma, all’11 il regolarissimo Boccadamo che è sempre al palo e resta su 3 successi, al 12 Brio Ban che quando ha provato a questi livelli non ha preso nulla, al 13 e al 14 al salto di categoria il regolare Belgiacomino Park e il passista Boleo Bar, al largo Boltigeur Erre che non vince da oltre un anno.  

Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.

  1. Bondjamesbond Gar P. L D’Angelo
  2. Bristol Cr G. Di Nardo
  3. Bonito Feg G. Immobile
  4. Billy Idol Jet Fed. Esposito
  5. Brillant Ferm A. Farolfi
  6. Barolo Roc F. Tufano
  7. Bleff Dipa R. Vecchione
  8. Belzebù Jet V. Luongo
  9. Bacco Bachò C. Maione
  10. Bramante Ors G. Casillo
  11. Boccadamo A. Di Nardo
  12. Brio Ban R. Gallucci
  13. Boleo Bar E. Loccisano
  14. Belgiacomino Park G. D’Alessandro sn.
  15. Brand Roc T. Di Lorenzo
  16. Boltigeur Erre D. Battistini